News About site Season Career & FAQ Photos & Videos Press

>> PRESS >> Interviews 2002

Links Guestbook Chat

Pagliuca :"Vorrei giocare fino ai 40 anni".


BOLOGNA, 17 settembre 2002 - Nel futuro di Gianluca Pagliuca potrebbe esserci un posto dirigenziale. Nel Bologna, ovviamente.

"E' un'ipotesi che prenderei davvero in considerazione, mi piacerebbe molto. Ma и anche una possibilitа che vedo ancora lontana, perchй quantomeno vorrт giocare fino a quaranta anni. Tocco ferro e tocco tutto, ma insomma l'idea и quella di poter arrivare a quell'etа sui campi".

Il portierone del Bologna non nasconde gioie attuali e progetti del domani:

"Io credo che il Bologna abbia vinto meritatamente contro la Roma, e che l'arbitraggio di Rosetti non sia stato determinante ai fini del risultato. Il nostro obiettivo? Lo stesso di inizio campionato, ovvero la salvezza e i quaranta punti il prima possibile. Poi si vedrа".

Guarda caso, tornando al futuro, il presidente del Bologna attuale и un ex portiere.

"Una persona che stimo e che ho sempre stimato, da tempo, da ben prima che finisse per ricoprire questa carica. Quando decisi di decurtarmi l'ingaggio lo feci soprattutto per una volontа mia di restare a casa, di finire la carriera da queste parti, anche se i termini "finire la carriera" non mi piacciono ancora. Credo che il viatico del nuovo calcio sia proprio questo, andare incontro alle societа perchй sennт non se ne esce. Io, insomma, ho preferito prendere meno ma prendere la via di casa ogni sera".

La vittoria contro la Roma ha un ulteriore perchй.

"Ci ha colpiti e spronati una frase di Guidolin all'intervallo. Ci ha detto di continuare a giocare cosм, di non cambiare, di insistere e non mollare la strada che avevamo percorso fino a quel momento. Noi siamo rimasti un po' stupiti perchй stavamo perdendo, anche se immeritatamente. Ecco, quelle frasi ci hanno spronati, e alla fine abbiamo vinto davvero".

Infine, un pensiero al figlio Mattia.

"Ha cinque mesi e mi piacerebbe che da grande diventasse un professionista dello sport. Nel calcio? Dicono che si allungherа piщ di quanto lo sono io, quindi anche nel basket andrebbe bene".

Ma se cresce un altro Pagliuca, meglio ancora.

 

(c)gazzetta dello sport

 

WEB-MASTER