News About Site Season Career & FAQ Photos & Videos Press

>> PRESS >> Interviews

Links Guestbook Chat

Bologna 03/11/00
17:00 PAGLIUCA INSEGUE LE 500 IN A.

(Gianni Rava - Capo ufficio stampa)

-Gianluca non e anomala questa classifica dopo quattro giornate ?
-Io non sono meravigliato da questo inizio di stagione. Le grandi squadre all'inizio fanno sempre fatica ma alla distanza vengono fuori i valori reali.
-La difesa del Bologna, considerata dalla critica il punto debole della squadra, si sta comportando molto bene...
-Abbiamo incassato pochi gol ma dobbiamo ancora affrontare molte squadre dal grande potenziale offensivo.
- Eriksson ha scelto l'Inghilterra...
-Ha fatto bene perche dopo aver vinto in Italia affronta un’avventura sicuramente difficile ma molto affascinante.
-Cosa e cambiato nel Bologna rispetto allo scorso anno?
-Lo spogliatoio e sempre stato unito ma non venivano i risultati.
-Sabato tagli il traguardo delle 400 partite in Serie A...
-E' un buon traguardo ma adesso inseguo quello delle 500 in A.
-Questo significa che intendi disputare almeno altri due campionati...
-Io ci conto perche fisicamente sono integro, non ho mai avuto infortuni seri e non vedo ragioni per le quali dovrei smettere. Naturalmente questo traguardo lo voglio conseguire con la maglia del Bologna.
-A Coppola non lasci neanche una "briciola" ?
-Forse qualcuna si. A parte gli scherzi penso che sia un giovane con delle qualita ed avra la possibilita di mettersi in mostra.
-La Lazio e in crisi?
-Vivono un momento particolare ma rimangono una grandissima squadra. Dobbiamo riuscire a segnare perche in caso contrario sara difficile uscire dall'Olimpico con un risultato favorevole. Serve una grande partita perche la Lazio ha un potenziale offensivo pauroso.
- Come ti spieghi questo momento delle "provinciali"?
-Come ho gia detto, le prime giornate di campionato si prestano a queste situazioni. Mi auguro che il Bologna riesca a confermarsi su questi livelli in modo da centrare l'obiettivo della qualificazione in Coppa Uefa. Sono convinto che questa squadra ha le potenzialita per riuscirci. L’importante sara reagire positivamente alle prime sconfitte.
-Cosa e successo dopo l'eliminazione in Coppa Italia?
-E' stato un momento bruttissimo che pero e servito per compattare lo spogliatoio. Penso che la svolta sia arrivata soprattutto con la vittoria contro il Milan.

 

WEB-MASTER